Follow us on Twitter Subscribe to our RSS feed

locandinagiornataamicizia

Comunicato stampa: Giornata Internazionale dell’Amicizia

Si è conclusa con successo e con grande soddisfazione degli organizzatori la seconda edizione della “Giornata Internazionale dell’Amicizia. Ieri il parco della Biodiversità, a partire dalle 18, è stato teatro di una splendida festa che ha avuto come protagonista il mondo dell’infanzia. Più di 30 le associazioni coinvolte, oltre 100 i bambini che hanno partecipato ai laboratori didattici di pittura;  un tripudio di colori e allegria per celebrare uno dei sentimenti più nobili per l’essere umano: l’amicizia.

Prendendo spunto dall’invito dell’Onu, che ha proclamato nel 2011 il 30 luglio Giornata Internazionale dell’Amicizia,   alcune delle associazioni più attive sul territorio, coordinate da Antonella Rotundo madrina e rice dell’evento, hanno deciso di regalare una grande festa rivolta al mondo dell’infanzia, spesso esiliato dai grandi contenitori culturali della città.

Dopo un pomeriggio passato a dipingere sui teli colorati, i bambini sono stati protagonisti del flash mob dell’Amicizia, le coreografie e le musiche erano a cura della compagnia “Le Corde d’Euterpe”.  A seguire si è esibito il coro dell’Unione italiana ciechi di Catanzaro sulle note de “L’amico è” di Baldan Bembo, inno ufficiale della manifestazione. La serata, presentata da Domenico Gareri e che sarà trasmessa su Tele Padre Pio, ha visto poi  ancora esibirsi la compagnia “Le Corde d’Euterpe” con il musical “La bottega dei Sogni”. A concludere lo spettacolo il “Fire show” dell’associazione MuvE in ArT. Antonella Rotundo ha ringraziato tutti i professionisti che gratuitamente hanno collaborato alla buona riuscita della giornata.