foto intrieri

L'indottrinamento Mafioso e Responsabilità Genitoriale

libro indottrinamento copiaPresentazione alla Camera dei Deputati del testo giuridico di Michele Filippelli, docente universitario di diritto privato Ad Maiora editore, sull’ orientamento giurisprudenziale di Roberto DI Bella, presidente del tribunale per i minorenni di Reggio Calabria, di tutela dei minori di famiglie che indottrinano i figli alla mafia

Lunedì 12 giugno, presso la sala "Aldo Moro" della Camera dei Deputati a Palazzo Montecitorio si terrà un'interessantissima presentazione delle pubblicazione, a cura di Michele Filippelli, dal titolo "L'indottrinamento mafioso e responsabilità genitoriale. L'orientamento giurisprudenziale del Tribunale per i minorenni di Reggio Calabria. Analisi e prospettive".

I saluti di benvenuto saranno affidati a Gennaro Migliore, sottosegretario di Stato alla Giustizia; a Filomena Albano, Autorità Garante dell'infanzia e dell'adolescenza; al prefetto Vincenzo Panico (già commissario straordinario del Comune di Reggio Calabria), nella qualità di commissario per le vittime dei reati di tipo mafioso; a Giuseppe Calabrese, direttore editoriale dell'edizioni Ad Maiora 2. 0 che ha pubblicato il libro di Filippelli, e - infine, a Gian Ettore Gassani, presidente dell'Associazione nazionale matrimionalisti italiani.

A coordinare i lavori Marilina Intrieri, presidente di "Child's Friends Association", già garante dell’infanzia della regione Calabria, Il testo giuridico sarà presentato da Michele Filippelli, professore aggregato di diritto privato e dal direttore della rivista "La Nuova procedura civile", Luigi Viola, avvocato e docente di diritto processuale civile.

L’orientamento giurisprudenziale sarà esposto da Roberto Di Bella, presidente del Tribunale dei minorenni di Reggio Calabria.

Sono previsti gli interventi dei parlamentari Ernesto Carbone, componente della commissione Affari Costituzionali, Enza Bruno

Bossio, componente della commissione antimafia e Giuseppe Lumia, capogruppo Pd in Commissione Giustizia e proponenti proposte di legge sull’argomento e il responsabile giovAMI Lazio, Luca Volpe.

 

IMG 20170620 WA0097 copia

IMG 20170620 WA0098 copia

IMG 20170620 WA0103 copia

IMG 20170620 WA0126 copia

indott mafio copertina Pagina 2