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Proposta Corsi Sanità -Dati Accreditamento Corso Sanità

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Gent.ma

                                               On.le Marilina Intrieri

                                               Presidente Consorzio Universitario

                                               CROTONE

Come da Vostra richiesta ed a seguito accordi verbali intercorsi, inviamo, qui di seguito, nostra migliore proposta per la realizzazione, chiavi in mano, dei seguenti eventi formativi per infermieri, che sono stati già accreditati al Ministero della Salute per il programma ECM e, pertanto, fruibili immediatamente:

  1. EVIDENCE BASED NURSING E RICERCA INFERMIERISTICA APPLICATA ALLA PRATICA CLINICA
  • ECM 14 CREDITI
  • Max 30 infermieri
  • Occorrerà predisporre un’aula (a vs. cura e carico) con collegamento internet, sedie e tavoli per i partecipanti, sedia e tavolo per il docente, schermo o parete bianca per proiezione, videoproiettore, lavagna a fogli mobili.

Costo per singola edizione – 5.690,00 (IVA ESENTE)

Il costo comprende:

  • Progettazione
  • Docenza
  • Tutoraggio
  • Direzione e Coordinamento evento
  • Pratica ECM – preliminare, contestuale e di chiusura
  • Spese per viaggio, vitto, alloggio dei docenti e tutor
  • Kit partecipanti
  • Dispense dei lavori su cd
  • Coffee Break (n. 1 al giorno)
  • Crediti ECM
 
  1. RUOLO E RESPONSABILITA’ DELLA PROFESSIONE INFERMIERISTICA
  • ECM 7 CREDITI
  • Max 45 infermieri
  • Occorrerà predisporre un’aula (a vs. cura e carico) con sedie munite di tavoletta di appoggio per scrivere per i partecipanti, sedia e tavolo per il docente, schermo o parete bianca per proiezione, videoproiettore, lavagna a fogli mobili.

Costo per singola edizione – 3.100,00 (IVA ESENTE)

Il costo comprende:

  • Progettazione
  • Docenza
  • Tutoraggio
  • Direzione e Coordinamento evento
  • Pratica ECM – preliminare, contestuale e di chiusura
  • Spese per viaggio, vitto, alloggio dei docenti e tutor
  • Kit partecipanti
  • Dispense dei lavori su cd
  • Coffee Break (n. 1 al giorno)
  • Crediti ECM
 
  1. LA CARTELLA INFERMIERISTICA: GESTIONE DEL CAMBIAMENTO ATTRAVERSO LO SVILUPPO DELL’ORGANIZZAZIONE
  • ECM 22 CREDITI
  • Max 45 infermieri
  • Occorrerà predisporre un’aula (a vs. cura e carico) con sedie munite di tavoletta di appoggio per scrivere per i partecipanti, sedia e tavolo per il docente, schermo o parete bianca per proiezione, videoproiettore, lavagna a fogli mobili.

Costo per singola edizione – 6.900,00 (IVA ESENTE)

Il costo comprende:

  • Progettazione
  • Docenza
  • Tutoraggio
  • Direzione e Coordinamento evento
  • Pratica ECM – preliminare, contestuale e di chiusura
  • Spese per viaggio, vitto, alloggio dei docenti e tutor
  • Kit partecipanti
  • Dispense dei lavori su cd
  • Coffee Break (n. 1 al giorno)
  • Crediti ECM
 
  1. L’INFERMIERE E LA GESTIONE DEL RISCHIO CLINICO: THE RISK MANAGER NURSE
  • ECM 29 CREDITI
  • Max 35 infermieri
  • Occorrerà predisporre un’aula (a vs. cura e carico) con sedie munite di tavoletta di appoggio per scrivere per i partecipanti, sedia e tavolo per il docente, schermo o parete bianca per proiezione, videoproiettore, lavagna a fogli mobili.

Costo per singola edizione – 9.990,00 (IVA ESENTE)

Il costo comprende:

  • Progettazione
  • Docenza
  • Tutoraggio
  • Direzione e Coordinamento evento
  • Pratica ECM – preliminare, contestuale e di chiusura
  • Spese per viaggio, vitto, alloggio dei docenti e tutor
  • Kit partecipanti
  • Dispense dei lavori su cd
  • Coffee Break (n. 1 al giorno)
  • Crediti ECM
 
  1. LA VALUTAZIONE E LA PROMOZIONE DELLA QUALITA' DELL'ASSISTENZA SANITARIA INFERMIERISTICA COME MARKETING DEI SERVIZI
  • ECM 35 CREDITI
  • Max 45 infermieri
  • Occorrerà predisporre un’aula (a vs. cura e carico) con sedie munite di tavoletta di appoggio per scrivere per i partecipanti, sedia e tavolo per il docente, schermo o parete bianca per proiezione, videoproiettore, lavagna a fogli mobili.

Costo per singola edizione – 9.990,00 (IVA ESENTE)

Il costo comprende:

  • Progettazione
  • Docenza
  • Tutoraggio
  • Direzione e Coordinamento evento
  • Pratica ECM – preliminare, contestuale e di chiusura
  • Spese per viaggio, vitto, alloggio dei docenti e tutor
  • Kit partecipanti
  • Dispense dei lavori su cd
  • Coffee Break (n. 1 al giorno)
  • Crediti ECM
 
  1. COUNSELING SANITARIO E RELAZIONE D’AIUTO – CORSO BASE ESPERENZIALE
  • ECM 35 CREDITI
  • Max 20 infermieri
  • Occorrerà predisporre un’aula (a vs. cura e carico) con sedie e tavoli per i partecipanti, sedia e tavolo per il docente, schermo o parete bianca per proiezione, videoproiettore, lavagna a fogli mobili.

Costo per singola edizione – 9.990,00 (IVA ESENTE)

Il costo comprende:

  • Progettazione
  • Docenza
  • Tutoraggio
  • Direzione e Coordinamento evento
  • Pratica ECM – preliminare, contestuale e di chiusura
  • Spese per viaggio, vitto, alloggio dei docenti e tutor
  • Kit partecipanti
  • Dispense dei lavori su cd
  • Coffee Break (n. 1 al giorno)
  • Crediti ECM
 
  1. DAL BENESSERE RELAZIONALE ALLA GESTIONE POSITIVA DEL LAVORO
  • ECM 13 CREDITI
  • Max 20 partecipanti – AMMESSE TUTTE LE PROFESSIONI SANITARIE
  • Occorrerà predisporre un’aula (a vs. cura e carico) con sedie per i partecipanti, sedia e tavolo per il docente, schermo o parete bianca per proiezione, videoproiettore, lavagna a fogli mobili.

Costo per singola edizione – 5.690,00 (IVA ESENTE)

Il costo comprende:

  • Progettazione
  • Docenza
  • Tutoraggio
  • Direzione e Coordinamento evento
  • Pratica ECM – preliminare, contestuale e di chiusura
  • Spese per viaggio, vitto, alloggio dei docenti e tutor
  • Kit partecipanti
  • Dispense dei lavori su cd
  • Coffee Break (n. 1 al giorno)
  • Crediti ECM
 
  1. IL PUNTO DI ACCESSO UNICO - P.U.A. - COME ACCOGLIENZA E ASCOLTO DELL’INDIVIDUO E DEI SUOI BISOGNI
  • ECM 34 CREDITI
  • Max 18 partecipanti – AMMESSE TUTTE LE PROFESSIONI SANITARIE
  • Occorrerà predisporre un’aula (a vs. cura e carico) con sedie e tavoli per i partecipanti, sedia e tavolo per il docente, schermo o parete bianca per proiezione, videoproiettore, lavagna a fogli mobili.

Costo per singola edizione – 9.990,00 (IVA ESENTE)

Il costo comprende:

  • Progettazione
  • Docenza
  • Tutoraggio
  • Direzione e Coordinamento evento
  • Pratica ECM – preliminare, contestuale e di chiusura
  • Spese per viaggio, vitto, alloggio dei docenti e tutor
  • Kit partecipanti
  • Dispense dei lavori su cd
  • Coffee Break (n. 1 al giorno)
  • Crediti ECM
 

In caso di Vs. accettazione e riscontro positivo, da comunicare per iscritto, Vi invieremo immediatamente un ventaglio di date, al momento disponibili nel nostro calendario eventi 2010, per lo svolgimento dei corsi prescelti.

Restiamo a Vs. completa disposizione per ogni chiarimento ai seguenti recapiti: tel/fax 0961/737674 – cell. 348/0597420 – email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Llieti dell’incontro professionale porgiamo i nostri Distinti Saluti.

Catanzaro, 22/04/2010                                   S.C.S. sas

                                                        La Direzione


EVENTO:   Rif.  15119 - 10040193  ORGANIZZAZIONE E SISTEMI DI PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO - TUTTE LE PROFESSIONI  

 

  Organizzatore:  CONSORZIO PER LA PROMOZIONE DELLA CULTURA E DEGLI STUDI UNIVERSITARI DI CROTONE - SOCIETÀ CONSORTILE PER AZIONI
  Indirizzo:  VIA PER PAPANICE (EX CIAPI), SN
  Città:  88900 - CROTONE
 

 

   File dello strumento o degli strumenti utilizzati per la verifica dell'apprendimento da parte dei partecipanti.
   FILE_QUESTIONARIO.DOC
 
   File dei curricula docenti e responsabili scientifici/abstract delle relazioni più significative ed eventuali altri elementi utili alla descrizione del programma.
   FILE_CURRICULA.DOC


  Numero di giornate previste per l'evento formativo: 2
   Giornata 1   n. sessioni:  2

      Sessione 1  
 Plenaria
      Titolo           
LA PROGETTAZIONE ORGANIZZATIVA NELLE AZIENDE DI SERVIZI SANITARI
                          
  n. dettagli:   7


       
Orario  08:30  -   08:45    Tipo:  B - Serie di relazioni su tema preordinato

          Titolo      PRESENTAZIONE DEL CORSO E DEGLI OBIETTIVI ED INTRODUZIONE AI LAVORI
          Docente/Sost.   PAOLO ROTONDI


       
Orario  08:45  -   09:15    Tipo:  B - Serie di relazioni su tema preordinato

          Titolo      L'ANALISI DELL'ASSETTO ORGANIZZATIVO AZIENDALE. I PRINCIPALI MODELLI DI RIFERIMENTO
          Docente/Sost.   PAOLO ROTONDI


       
Orario  09:15  -   09:45    Tipo:  B - Serie di relazioni su tema preordinato

          Titolo      RAPPORTO TRA STRUTTURA ORGANIZZATIVA E FABBISOGNI ORGANIZZATIVI
          Docente/Sost.   PAOLO ROTONDI


       
Orario  09:45  -   10:45    Tipo:  G - Lavoro a piccoli gruppi su problemi/casi clinici con produzione di rapporto finale...

          Titolo      LAVORO DI GRUPPO SUL FABBISOGNO ORGANIZZATIVO
          Docente/Sost.   PAOLO ROTONDI


                        

       
Orario  10:45  -   11:15    Tipo:  B - Serie di relazioni su tema preordinato

          Titolo      STRUMENTI DI PROGETTAZIONE ORGANIZZATIVA: LA PROGETTAZIONE DELLA STRUTTURA A LIVELLO MACRO E A LIVELLO MICRO
          Docente/Sost.   PAOLO ROTONDI


                        

       
Orario  11:30  -   12:30    Tipo:  B - Serie di relazioni su tema preordinato

          Titolo      STRUMENTI DI PROGETTAZIONE ORGANIZZATIVA: CENNI SULLA PROGETTAZIONE DEI MECCANISMI OPERATIVI - LA PROGETTAZIONE DEI RUOLI E LE JOB DESCRIPTION
          Docente/Sost.   PAOLO ROTONDI


       
Orario  12:30  -   13:15    Tipo:  D - Confronto/dibattito tra pubblico ed esperto/i guidato da un conduttore

          Titolo      CONFRONTO SUI LAVORI DELLA MATTINATA
          Docente/Sost.   PAOLO ROTONDI


      Sessione 2  
 Plenaria
      Titolo           
SESSIONE PRATICA DI ESERCITAZIONI
                          
  n. dettagli:   4


       
Orario  14:00  -   14:30    Tipo:  B - Serie di relazioni su tema preordinato

          Titolo      PRESENTAZIONE DELLA SESSIONE PRATICA
          Docente/Sost.   PAOLO ROTONDI


       
Orario  14:30  -   16:00    Tipo:  I - Role-Playing

          Titolo      ESERCITAZIONE GUIDATA
          Docente/Sost.   PAOLO ROTONDI


       
Orario  16:15  -   17:30    Tipo:  F - Presentazione di problemi/casi clinici in seduta plenaria (non a piccoli gruppi)

          Titolo      ANALISI DI AUTO-CASI E DI ESPERIENZE DEI PARTECIPANTI
          Docente/Sost.   PAOLO ROTONDI


       
Orario  17:30  -   17:45    Tipo:  D - Confronto/dibattito tra pubblico ed esperto/i guidato da un conduttore

          Titolo      CONFRONTO SUI LAVORI DELLA GIORNATA
          Docente/Sost.   PAOLO ROTONDI

   Giornata 2   n. sessioni:  3

      Sessione 1  
 Plenaria
      Titolo           
L'EVOLUZIONE DEI SISTEMI DI PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO NELLE AZIENDE DI SERVIZI SANITARI
                          
  n. dettagli:   7


                        

       
Orario  08:30  -   09:00    Tipo:  B - Serie di relazioni su tema preordinato

          Titolo      ILRUOLO DEI SISTEMI DI PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO DI GESTIONE NELLE AZIENDE DI SERVIZI SANITARI
          Docente/Sost.   ANDREA FRANCESCONI


       
Orario  09:00  -   09:45    Tipo:  B - Serie di relazioni su tema preordinato

          Titolo      LA RESPONSABILIZZAZIONE ECONOMICA E LA GESTIONE PER BUDGET
          Docente/Sost.   ANDREA FRANCESCONI


       
Orario  09:45  -   10:30    Tipo:  D - Confronto/dibattito tra pubblico ed esperto/i guidato da un conduttore

          Titolo      CONFRONTO DIBATTITO TRA PUBBLICO ED ESPERTO
          Docente/Sost.   ANDREA FRANCESCONI


       
Orario  10:30  -   11:00    Tipo:  E - Dimostrazioni tecniche senza esecuzione diretta da parte dei partecipanti

          Titolo      IL CONTROLLO DEI COSTI ED IL SISTEMA DI REPORTING
          Docente/Sost.   ANDREA FRANCESCONI


       
Orario  11:15  -   12:00    Tipo:  B - Serie di relazioni su tema preordinato

          Titolo      IL COLLEGAMENTO TRA BUDGET E STRATEGIE NEI MODELLI MULTIDIMENSIONALI DI CONTROLLO
          Docente/Sost.   ANDREA FRANCESCONI


       
Orario  12:00  -   12:45    Tipo:  B - Serie di relazioni su tema preordinato

          Titolo      I MODELLI DI VALUTAZIONE DELLE PERFORMANCE
          Docente/Sost.   ANDREA FRANCESCONI


       
Orario  12:45  -   13:15    Tipo:  D - Confronto/dibattito tra pubblico ed esperto/i guidato da un conduttore

          Titolo      CONFRONTO SUI LAVORI DELLA MATTINATA
          Docente/Sost.   ANDREA FRANCESCONI


      Sessione 2  
 Plenaria
      Titolo           
SESSIONE PRATICA
                          
  n. dettagli:   4


       
Orario  14:00  -   14:30    Tipo:  B - Serie di relazioni su tema preordinato

          Titolo      PRESENTAZIONE SESSIONE PRATICA
          Docente/Sost.   ANDREA FRANCESCONI


       
Orario  14:30  -   16:00    Tipo:  I - Role-Playing

          Titolo      ESERCITAZIONE GUIDATA
          Docente/Sost.   ANDREA FRANCESCONI


       
Orario  16:15  -   17:30    Tipo:  F - Presentazione di problemi/casi clinici in seduta plenaria (non a piccoli gruppi)

          Titolo      PRESENTAZIONE ED ANALISI DI AUTO-CASI
          Docente/Sost.   ANDREA FRANCESCONI


       
Orario  17:30  -   17:45    Tipo:  D - Confronto/dibattito tra pubblico ed esperto/i guidato da un conduttore

          Titolo      CONFRONTO E CHIUSURA DEI LAVORI
          Docente/Sost.   ANDREA FRANCESCONI


      Sessione 3  
 Plenaria
      Titolo           
VERIFICA FINALE DELL'APPRENDIMENTO
                          
  n. dettagli:   1


       
Orario  17:45  -   18:00    Tipo:  L - Verifica con questionario

          Titolo      VERIFICA FINALE DELL'APPRENDIMENTO
          Docente/Sost.   ANDREA FRANCESCONI

 


      Sessione 1  
 Plenaria
      Titolo           
LA PROGETTAZIONE ORGANIZZATIVA NELLE AZIENDE DI SERVIZI SANITARI
                          
  n. dettagli:   7


       
Orario  08:30  -   08:45    Tipo:  B - Serie di relazioni su tema preordinato

          Titolo      PRESENTAZIONE DEL CORSO E DEGLI OBIETTIVI ED INTRODUZIONE AI LAVORI
          Docente/Sost.   PAOLO ROTONDI


       
Orario  08:45  -   09:15    Tipo:  B - Serie di relazioni su tema preordinato

          Titolo      L'ANALISI DELL'ASSETTO ORGANIZZATIVO AZIENDALE. I PRINCIPALI MODELLI DI RIFERIMENTO
          Docente/Sost.   PAOLO ROTONDI


       
Orario  09:15  -   09:45    Tipo:  B - Serie di relazioni su tema preordinato

          Titolo      RAPPORTO TRA STRUTTURA ORGANIZZATIVA E FABBISOGNI ORGANIZZATIVI
          Docente/Sost.   PAOLO ROTONDI


       
Orario  09:45  -   10:45    Tipo:  G - Lavoro a piccoli gruppi su problemi/casi clinici con produzione di rapporto finale...

          Titolo      LAVORO DI GRUPPO SUL FABBISOGNO ORGANIZZATIVO
          Docente/Sost.   PAOLO ROTONDI


                        

       
Orario  10:45  -   11:15    Tipo:  B - Serie di relazioni su tema preordinato

          Titolo      STRUMENTI DI PROGETTAZIONE ORGANIZZATIVA: LA PROGETTAZIONE DELLA STRUTTURA A LIVELLO MACRO E A LIVELLO MICRO
          Docente/Sost.   PAOLO ROTONDI


                        

       
Orario  11:30  -   12:30    Tipo:  B - Serie di relazioni su tema preordinato

          Titolo      STRUMENTI DI PROGETTAZIONE ORGANIZZATIVA: CENNI SULLA PROGETTAZIONE DEI MECCANISMI OPERATIVI - LA PROGETTAZIONE DEI RUOLI E LE JOB DESCRIPTION
          Docente/Sost.   PAOLO ROTONDI


       
Orario  12:30  -   13:15    Tipo:  D - Confronto/dibattito tra pubblico ed esperto/i guidato da un conduttore

          Titolo      CONFRONTO SUI LAVORI DELLA MATTINATA
          Docente/Sost.   PAOLO ROTONDI


      Sessione 2  
 Plenaria
      Titolo           
SESSIONE PRATICA DI ESERCITAZIONI
                          
  n. dettagli:   4


       
Orario  14:00  -   14:30    Tipo:  B - Serie di relazioni su tema preordinato

          Titolo      PRESENTAZIONE DELLA SESSIONE PRATICA
          Docente/Sost.   PAOLO ROTONDI


       
Orario  14:30  -   16:00    Tipo:  I - Role-Playing

          Titolo      ESERCITAZIONE GUIDATA
          Docente/Sost.   PAOLO ROTONDI


       
Orario  16:15  -   17:30    Tipo:  F - Presentazione di problemi/casi clinici in seduta plenaria (non a piccoli gruppi)

          Titolo      ANALISI DI AUTO-CASI E DI ESPERIENZE DEI PARTECIPANTI
          Docente/Sost.   PAOLO ROTONDI


       
Orario  17:30  -   17:45    Tipo:  D - Confronto/dibattito tra pubblico ed esperto/i guidato da un conduttore

          Titolo      CONFRONTO SUI LAVORI DELLA GIORNATA
          Docente/Sost.   PAOLO ROTONDI

   Giornata 2   n. sessioni:  3

      Sessione 1  
 Plenaria
      Titolo           
L'EVOLUZIONE DEI SISTEMI DI PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO NELLE AZIENDE DI SERVIZI SANITARI
                          
  n. dettagli:   7


                        

       
Orario  08:30  -   09:00    Tipo:  B - Serie di relazioni su tema preordinato

          Titolo      ILRUOLO DEI SISTEMI DI PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO DI GESTIONE NELLE AZIENDE DI SERVIZI SANITARI
          Docente/Sost.   ANDREA FRANCESCONI


       
Orario  09:00  -   09:45    Tipo:  B - Serie di relazioni su tema preordinato

          Titolo      LA RESPONSABILIZZAZIONE ECONOMICA E LA GESTIONE PER BUDGET
          Docente/Sost.   ANDREA FRANCESCONI


       
Orario  09:45  -   10:30    Tipo:  D - Confronto/dibattito tra pubblico ed esperto/i guidato da un conduttore

          Titolo      CONFRONTO DIBATTITO TRA PUBBLICO ED ESPERTO
          Docente/Sost.   ANDREA FRANCESCONI


       
Orario  10:30  -   11:00    Tipo:  E - Dimostrazioni tecniche senza esecuzione diretta da parte dei partecipanti

          Titolo      IL CONTROLLO DEI COSTI ED IL SISTEMA DI REPORTING
          Docente/Sost.   ANDREA FRANCESCONI


       
Orario  11:15  -   12:00    Tipo:  B - Serie di relazioni su tema preordinato

          Titolo      IL COLLEGAMENTO TRA BUDGET E STRATEGIE NEI MODELLI MULTIDIMENSIONALI DI CONTROLLO
          Docente/Sost.   ANDREA FRANCESCONI


       
Orario  12:00  -   12:45    Tipo:  B - Serie di relazioni su tema preordinato

          Titolo      I MODELLI DI VALUTAZIONE DELLE PERFORMANCE
          Docente/Sost.   ANDREA FRANCESCONI


       
Orario  12:45  -   13:15    Tipo:  D - Confronto/dibattito tra pubblico ed esperto/i guidato da un conduttore

          Titolo      CONFRONTO SUI LAVORI DELLA MATTINATA
          Docente/Sost.   ANDREA FRANCESCONI


      Sessione 2  
 Plenaria
      Titolo           
SESSIONE PRATICA
                          
  n. dettagli:   4


       
Orario  14:00  -   14:30    Tipo:  B - Serie di relazioni su tema preordinato

          Titolo      PRESENTAZIONE SESSIONE PRATICA
          Docente/Sost.   ANDREA FRANCESCONI


       
Orario  14:30  -   16:00    Tipo:  I - Role-Playing

          Titolo      ESERCITAZIONE GUIDATA
          Docente/Sost.   ANDREA FRANCESCONI


       
Orario  16:15  -   17:30    Tipo:  F - Presentazione di problemi/casi clinici in seduta plenaria (non a piccoli gruppi)

          Titolo      PRESENTAZIONE ED ANALISI DI AUTO-CASI
          Docente/Sost.   ANDREA FRANCESCONI


       
Orario  17:30  -   17:45    Tipo:  D - Confronto/dibattito tra pubblico ed esperto/i guidato da un conduttore

          Titolo      CONFRONTO E CHIUSURA DEI LAVORI
          Docente/Sost.   ANDREA FRANCESCONI


      Sessione 3  
 Plenaria
      Titolo           
VERIFICA FINALE DELL'APPRENDIMENTO
                          
  n. dettagli:   1


       
Orario  17:45  -   18:00    Tipo:  L - Verifica con questionario

          Titolo      VERIFICA FINALE DELL'APPRENDIMENTO
          Docente/Sost.   ANDREA FRANCESCONI